martedì 17 aprile 2018

INTERVISTA CON EW: JACE E IL GUFO.

Il segreto è ormai stato svelato: Jace è il Gufo, la creatura di Lilith mandata per suo conto a creare nuovi discepoli e poter finalmente riportare in vita suo figlio, Sebastian (Jonathan).
EW ci ha regalato una breve (ma intensa) intervista a Dominic, che ci descrive il processo di creazione di questo nuovo personaggio, com'è stato portarlo in vita e cosa succederà nel prossimo futuro nel mondo di Shadowhunters.
Ovviamente se non volete spoilers è sconsigliata la lettura.

EW: Come ti sei preparato ad interpretare il Gufo, un personaggio così diverso da Jace?
DOMINIC: E' stato difficile. Abbiamo avuto una grande discussione, specialmente perchè all'inizio il personaggio non diceva nulla, era solo una questione di fisicità e movimenti. Quello che abbiamo cercato di fare è stato rendere i suoi movimenti più simili possibile ai movimenti di Will nei panni di Jonathan, non solo per depistare ma anche per la connessione che c'è con Lilith. Abbiamo lavorato molto duramente e ne ho parlato con Will, poi l'ho guardato lavorare, ho osservato la sua fisicità e come cammina e parla e si comporta e ho cercato il più possibile di replicarlo nei panni del Gufo.

EW: La faccia del Gufo è modificata al computer?
DOMINIC: Assolutamente no. E' una maschera. Hanno creato uno stampo del mio viso e non è stato divertente; ero in una stanza calda, e hanno messo questa cosa sulla mia faccia e sono dovuto stare seduto li dentro per tipo un'ora respirando attraverso un tubo. E' stata una giornata abbastanza pesante. Poi mi hanno dato la maschera e sembrava divertente indossarla, ma in realtà non potevo respirare bene e non vedevo.
Per la prima scena che ho girato avevamo queste cascate di pioggia e non riuscivo a vedere attraverso le lenti perché erano appannate. Sono anche colorate, ed era notte quindi tutto era davvero buio. Poi quello che abbiamo scoperto è che la maschera aveva dei buchi e le lenti si sono iniziate a riempire d'acqua. È stato difficile. E anche i pantaloni si sono strappati, letteralmente dal mio ombelico fino alla schiena, tutto il cavallo. E' stato divertente. Perché ogni volta che questa creatura possiede qualcuno, si inginocchia su di loro e prende la loro faccia tra le mani. E quando mi sono inginocchiato i miei pantaloni si sono strappati di più. Grazie a dio quel giorno avevo scelto di indossare la biancheria, ma avevo scelto una biancheria di un arancio sgargiante, che tutti hanno visto. E' stato un giorno difficile per tutti, e abbiamo fatto alcuni cambi sul costume del Gufo.

EW: Come reagirà Jace sapendo di essere il Gufo?
DOMINIC: Jace non lo scoprirà fino a tarda stagione perché è ancora posseduto. Continua a non avere idea di ciò che succede. E' l'ultima persona a scoprirlo, e alla fine la sua reazione non sarà buona. Non abbiamo ancora visto il peggio del Gufo. Non abbiamo ancora visto il peggio di questa creatura, non abbiamo ancora visto la profonda depravazione a cui Lilith lo porterà. Diventerà tutto molto, molto peggio. Questa è per Lilith più di una vendetta. Vuole usare questa creatura per le sue abilità e per avere ciò che vuole, ma alla fine lo distruggerà. 

EW: Essere il Gufo interferirà con i rapporti di Jace?
DOMINIC: Le relazioni sono difficili. È difficile, come quando Alec gli ha parlato della possibilità di perdere la testa e lui si è arrabbiato. Quel tipo di aggressività non è qualcosa che si vede spesso nella loro relazione, specialmente quando vediamo Alec avvicinarsi con tanta preoccupazione. Nel prossimo episodio li vedremo riunirsi e discutere la situazione di Jace un po' di più, il che è bello. Ma quello che Lilith sta cercando di fare avrà un effetto su tutti loro perché quello che scopriremo è che questa creatura ha i ricordi di Jace, quindi sa come arrivare ad Alec e come arrivare a Clary e come arrivare a Izzy e come arrivare a Magnus. È questa creatura che cerca di distruggere Jace attraverso i suoi amici. È davvero orribile.