giovedì 26 aprile 2018

DOMINIC: PRIMA DI SHADOWHUNTERS, TAYLOR SWIFT.

Non in molti ne sono a conoscenza, ma prima di vestire i panni dello stoico giovane shadowhunter Jace Herondale nella serie tv Shadowhunters Dominic è stato il protagonista del video musicale di Taylor Swift, Style
Ebbene si, tra gli ultimi mesi del 2014 e i primi del 2015 la bella e talentuosa cantante ha chiamato Sherwood per chiedergli di interpretare il ragazzo con lo sguardo da sogno alla James Dean nel suo  nuovo video, uscito il 13 febbraio, che gli ha regalato grande visibilità. 
Dominic e Taylor si sono conosciuti anni addietro grazie ad alcuni amici in comune e pare proprio che la Swift abbia pensato subito a Sherwood come protagonista del video, e lui è stato più che contento di aver ricevuto la chiamata! 

"Taylor ha detto che incarno la persona che avrebbe voluto vedere nel video. Penso di avere molte caratteristiche dell'uomo che descrive nei suoi testi." 

 Quando ha ricevuto la chiamata Dominic aveva appena finito le riprese di Take Down (poi intitolato Billionaire Ransom) e non appena ha ricevuto una bozza di quello che avrebbe dovuto fare nel video è subito corso in palestra. 

 "Ero fuori forma. In realtà non c'è stato molto tempo. Penso di aver avuto due o tre settimane di duro lavoro prima di filmare. Ho lavorato duramente. Ero in palestra forse quattro o cinque giorni a settimana." 

Non appena il video è stato rilasciato i socials di Dominic, così racconta lui, sono esplosi; ci sono stati molti commenti positivi e in molti sono rimasti impressionati dagli splendidi occhi di Dominic, alcuni credevano persino fossero finti! 
E' rimasto molto contento dell'esperienza e chi lo sa, magari potrebbe ricapitare in futuro!

martedì 17 aprile 2018

INTERVISTA CON EW: JACE E IL GUFO.

Il segreto è ormai stato svelato: Jace è il Gufo, la creatura di Lilith mandata per suo conto a creare nuovi discepoli e poter finalmente riportare in vita suo figlio, Sebastian (Jonathan).
EW ci ha regalato una breve (ma intensa) intervista a Dominic, che ci descrive il processo di creazione di questo nuovo personaggio, com'è stato portarlo in vita e cosa succederà nel prossimo futuro nel mondo di Shadowhunters.
Ovviamente se non volete spoilers è sconsigliata la lettura.

EW: Come ti sei preparato ad interpretare il Gufo, un personaggio così diverso da Jace?
DOMINIC: E' stato difficile. Abbiamo avuto una grande discussione, specialmente perchè all'inizio il personaggio non diceva nulla, era solo una questione di fisicità e movimenti. Quello che abbiamo cercato di fare è stato rendere i suoi movimenti più simili possibile ai movimenti di Will nei panni di Jonathan, non solo per depistare ma anche per la connessione che c'è con Lilith. Abbiamo lavorato molto duramente e ne ho parlato con Will, poi l'ho guardato lavorare, ho osservato la sua fisicità e come cammina e parla e si comporta e ho cercato il più possibile di replicarlo nei panni del Gufo.

EW: La faccia del Gufo è modificata al computer?
DOMINIC: Assolutamente no. E' una maschera. Hanno creato uno stampo del mio viso e non è stato divertente; ero in una stanza calda, e hanno messo questa cosa sulla mia faccia e sono dovuto stare seduto li dentro per tipo un'ora respirando attraverso un tubo. E' stata una giornata abbastanza pesante. Poi mi hanno dato la maschera e sembrava divertente indossarla, ma in realtà non potevo respirare bene e non vedevo.
Per la prima scena che ho girato avevamo queste cascate di pioggia e non riuscivo a vedere attraverso le lenti perché erano appannate. Sono anche colorate, ed era notte quindi tutto era davvero buio. Poi quello che abbiamo scoperto è che la maschera aveva dei buchi e le lenti si sono iniziate a riempire d'acqua. È stato difficile. E anche i pantaloni si sono strappati, letteralmente dal mio ombelico fino alla schiena, tutto il cavallo. E' stato divertente. Perché ogni volta che questa creatura possiede qualcuno, si inginocchia su di loro e prende la loro faccia tra le mani. E quando mi sono inginocchiato i miei pantaloni si sono strappati di più. Grazie a dio quel giorno avevo scelto di indossare la biancheria, ma avevo scelto una biancheria di un arancio sgargiante, che tutti hanno visto. E' stato un giorno difficile per tutti, e abbiamo fatto alcuni cambi sul costume del Gufo.

EW: Come reagirà Jace sapendo di essere il Gufo?
DOMINIC: Jace non lo scoprirà fino a tarda stagione perché è ancora posseduto. Continua a non avere idea di ciò che succede. E' l'ultima persona a scoprirlo, e alla fine la sua reazione non sarà buona. Non abbiamo ancora visto il peggio del Gufo. Non abbiamo ancora visto il peggio di questa creatura, non abbiamo ancora visto la profonda depravazione a cui Lilith lo porterà. Diventerà tutto molto, molto peggio. Questa è per Lilith più di una vendetta. Vuole usare questa creatura per le sue abilità e per avere ciò che vuole, ma alla fine lo distruggerà. 

EW: Essere il Gufo interferirà con i rapporti di Jace?
DOMINIC: Le relazioni sono difficili. È difficile, come quando Alec gli ha parlato della possibilità di perdere la testa e lui si è arrabbiato. Quel tipo di aggressività non è qualcosa che si vede spesso nella loro relazione, specialmente quando vediamo Alec avvicinarsi con tanta preoccupazione. Nel prossimo episodio li vedremo riunirsi e discutere la situazione di Jace un po' di più, il che è bello. Ma quello che Lilith sta cercando di fare avrà un effetto su tutti loro perché quello che scopriremo è che questa creatura ha i ricordi di Jace, quindi sa come arrivare ad Alec e come arrivare a Clary e come arrivare a Izzy e come arrivare a Magnus. È questa creatura che cerca di distruggere Jace attraverso i suoi amici. È davvero orribile.

venerdì 13 aprile 2018

ITALIANINSTITUTE2 | INCONTRA ANCHE TU DOMINIC E GLI ALTRI RAGAZZI DEL CAST DI SHADOWHUNTERS!

Forse lo avete già sentito, oppure ne siete totalmente all'oscuro, ma dal 13 al 15 luglio 2018 si terrà a Milano la ITAInstituteCon2, la seconda edizione della convention italiana dedicata alla serie Shadowhunters e organizzata da KineticVibe, a cui Dominic prenderà parte assieme ad altri componenti del cast (Katherine, Matthew, Jade, Isaiah, Emeraude, David, Alberto).

Che cos'è una convention?
Si tratta di un evento privato (pagamento) a cui si accede con un pass, della durata di vari giorni (in questo caso dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) in cui si ha la possibilità di interagire con gli attori ponendo domande a non finire durante i panel e, acquistando un extra, fare foto, autografi e meetings (30m con l'attore!).

Come poter partecipare?
Le vendite sono cominciate da un paio di mesi, ma sono rimasti ancora dei pass che vi permetteranno l'accesso all'area della convention! Tutto ciò che dovrete fare è andare sul sito di KineticVibe, registrarvi e andare sulla pagina dell'evento, da li vi sarà molto facile acquistare tutto ciò che vorrete con gli attori!!

Si tratta di un'occasione da non perdere, un'esperienza davvero unica ed incredibile.
Per tutte le info sull'evento vi rimando al gruppo facebook che troverete a questo link.

mercoledì 11 aprile 2018

SHADOWHUNTERS | NUOVE FOTO PROMOZIONALI DALLA 3X05


In uscita nuove stills dalla puntata di Shadowhunters (3x05) che andrà in onda martedì 17 aprile e avrà come titolo Stronger than Heaven. In questo nuovo episodio qualcuno sarà alla ricerca di Simon e sarà proprio Jace a tenerlo sott'occhio e scoprire chi lo cerca e cosa vuole. Nel frattempo Clary cercherà un metodo per aiutare Jace, mentre Alec avrà alcuni... problemi con Magnus.










sabato 7 aprile 2018

SHADOWHUNTERS | NUOVE FOTO PROMOZIONALI DALLA 3X04

Nuove immagini promozionali dalla quarta puntata di questa terza stagione di Shadowhunters, Thy Soul Instructed, che andrà in onda negli Stati Uniti martedì 10 aprile. Al centro della puntata ci sarà Jace, preoccupato per il suo stato mentale, tant'è che si rivolgerà a Luke per avere notizie sul passato della propria famiglia.